Nuova area pubblica “social” con murales di Millo.

millo 14

millo 10millo 11Si inaugura domani 19 aprile 2015 alle ore 15,30 un’area “confiscata” al degrado e ristrutturata con un progetto semplice e bello per uso dei cittadini.

Il terreno da tempo abbandonato si trova in via Morosini angolo via Bezzecca.

Grazie alla felice coincidenza del progetto comunale di riqualificazione delle aree abbandonate e della generosità di un privato, è stato attuato un progetto attuato in rapidità, con essenzialità ed eleganza che fa ben sperare per il suo futuro.

Il mecenate a cui rivolgiamo la nostra sincera gratitudine è il signor Lino Faccincani, imprenditore residente in zona, che ha dedicato la sua donazione alla memoria di sua madre, la signora Elena Fiore Bizzarro (1903-1941) scomparsa prematuramente, essendo lui bambino.

L’area che già aveva una base in cemento è stata arricchita di decorazioni a terra per il gioco, con alberi in vaso, bellissime panchine in legno e una tensostruttura.

Al noto artista Millo è stata affidata la realizzazione di due splendidi murales che occupano ed alleggeriscono gioiosamente due edifici sul lato dell’area.

Le impressioni raccolte dai  passanti sono unanimemente positive.

Allegati link all’articolo uscito sul corriere http://bit.ly/1FUrDfA

e un profilo di Millo da repubblica http://bit.ly/1bcxSEa

 

Questa voce è stata pubblicata in amare milano, bioarchitettura, buone notizie, eventi, news, r-esistere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nuova area pubblica “social” con murales di Millo.

  1. graziella biondino scrive:

    Ottimo lavoro , fimalmente qualcosa di veramente Bello e non solo degrado , complimenti a tutti ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>