VALORI

Milano.  La città. Di cui Milano per noi è praticamente sinonimo. City 2.0 è una piattaforma  multimediale per costruire la città del futuro, ma è anche un pensiero nuovo  che intende ritrovare le ragioni fondanti dell’urbanesimo. Nella fecondità della  collaborazione che qui è resa possibile dalla vicinanza del nostro prossimo e  nell’organizzazione delle attività che ci semplifica la vita. E’ il cammino del “fare  insieme”, non meno importante di “far da soli”.

Bio.  Perchè è proprio nella città, dove la natura può sembrare più lontana, che si  sviluppa la maggiore sensibilità verso la qualità della vita, per quelle cose  che nutrono “lo spontaneo senso di felicità… quali il bel tempo, gli  alberi in fiore o l’odore del pane” (A. Munro). Paradossalmente si può amare  di più e con più consapevolezza la natura vivendo in città che non in campagna.

Inizio. Con gratitudine e intenzioni. La gratitudine, sentimento cristiano-buddhista che ci eleva, è per il cammino fin qui percorso, per tutte le persone, acquirenti e non, che nel rapporto con la nostra cooperativa sono state sostegno, presenza, provocazione, stimolo continuo di crescita e miglioramento. In questo proseguono le nostre attività, nella convinzione che dietro ad ogni progetto occorra un pensiero, e che il pensiero si sviluppi nell’aiuto reciproco e nel confronto delle idee. Questo blog intende allargare e sviluppare queste esperienze con più interlocutori rispetto allo spazio del negozio. Mentre scrivo queste parole guardo le immagini Youtube di un video che ritrae la Terra di notte con i continenti illuminati dalle luci delle città. Sono immagini bellissime di un pianeta bellissimo, vivo, che è la nostra casa, e che ci impegnamo perché lo sia anche per le nostre generazioni future. Madre amata.

I commenti sono chiusi.